Osteopatia

Terapia alternativa alla medicina tradizionale, l’Osteopata tratta manualmente il sistema neuro-muscolo-scheletrico del paziente laddove si riscontrino difficoltà di funzionalità e movimento a cui possono associarsi alterazioni funzionali di organi e visceri e del sistema cranio-sacrale. Queste strutture possono influenzarsi a vicenda creando dolori e disagi al soggetto.

L’obiettivo è prevenirne o curare i sintomi, ricercando la causa che li ha prodotti. Curare l’origine del problema, invece di focalizzarsi solo sulla regione sintomatica, consente all’osteopata di donare ai pazienti un beneficio più duraturo nel tempo.

L'osteopatia è in grado di seguire i soggetti di tutte le fasce di età. Si può iniziare a trattare i neonati dai primi mesi di vita per poi seguirli nella crescita fino all'adolescenza. Si trattano i soggetti in età adulta e le donne nella fase della gravidanza e post parto.
Infine, anche il campo geriatrico con l'anziano.

Aree di intervento
SISTEMA MUSCOLO SCHELETRICO: cervicalgie, lombalgie, dolori coccigei, dolori post traumatici o post chirurgici, cefalee cervicogeniche, artrosi, scoliosi
INFORTUNI SPORTIVI: pubalgie, fasciti plantari, tendiniti, distorsioni
SISTEMA NEUROLOGICO: sciatalgie, brachialgie, discopatie
SISTEMA OTORINOLARINGOIATRICO: sinusiti, vertigini, riniti, malocclusioni, click mandibolari
SISTEMA DIGESTIVO: reflusso, gastrite, ernia iatale, difficoltà intestinali, coliti
SISTEMA CIRCOLATORIO: pesantezza arti, congestioni venose, emorroidi
AREA PEDIATRICA: traumi post parto, plagiocefalie, coliche, reflusso 
AREA UROLOGICA-GINECOLOGICA: disfunzioni del pavimento pelvico, dolori genitali, incontinenza urino/fecale, dolore pelvico cronico, cistiti, disfunzioni in gravidanza e post parto
TRATTAMENTO CICATRICI